CONSULENZA SEO – OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO

CONSULENZA SEO – COSA SIGNIFICA E PERCHE’ NE HAI BISOGNO

Se desideri comparire nella prima pagina del motore di ricerca, in modo che il tuo pubblico di riferimento ti trovi su Internet, probabilmente hai bisogno di una Consulenza SEO per pianificare una strategia  di successo. Puoi essere anche un leader nel tuo settore, ma se non sei visibile sul web e rilevante per Google, è come se non esistessi. Quindi non accontentarti di avere un buon sito, ambisci ad avere un sito perfettamente indicizzato.

Il SEO è proprio questo: Search Engine Optimization, l’insieme di azioni atte ad aumentare la rilevazione del sito da parte dei motori di ricerca e, di conseguenza, a migliorare il posizionamento nelle pagine di risposta alle ricerche dell’utente. Con un’attenta e scrupolosa strategia SEO puoi aumentare le visualizzazioni e le conversioni del tuo sito.

La Consulenza SEO che ti offro, è il frutto di anni e anni di esperienza sul campo e consiste nelle seguenti attività:

1. Analisi del tuo sito e del tuo mercato di riferimento
2. Pianificazione della strategia SEO
3. Ottimizzazione e Posizionamento: l’ottimizazione viene eseguita considerando il codice HTML; i testi delle pagine istituzionali del sito e i contenuti in generale; l’attenta pianificazione dell’alberatura del sito, ossia della struttura, dei menù e della sitemap, al fine di garantire la findability (facilità a rintracciare le informazioni all’interno di un sistema complesso); link esterni e altre informazioni che il codice sorgente della pagina fornisce ai motori di ricerca.
4. Formazione su:
– metodi per trovare i migliori termini di ricerca
– come creare contenuti di valore e storytelling
– utilizzo del plugin Yoast SEO
– utilizzo del plugin Rich Snippets
5. Monitoraggio dei risultati, anche attraverso Google Analytics
6. Report. Attraverso report periodici, ti metto in condizione di valutare l’operato e di rivedere eventualmente le tattiche utilizzate.

L’importanza di una Consulenza SEO, è evidente data la moltitudine di aspetti da valutare per ottenere un sito funzionale all’aumento del tuo business. La rilevazione di Google è indispensabile per qualsiasi attività e oggi oltre alle già citate difficili azioni per aumentare il traffico del proprio sito, si aggiunge un minor numero di posizioni di vantaggio disponibili. Scompaiono, infatti, gli annunci Adwords a destra dello schermo, con lo scopo di uniformare il più possibile la visualizzazione da desktop a quella su mobile; ma aumentano gli annunci pubblicati prima dei risultati organici da tre a quattro. Una posizione in meno sulla prima pagina di risposta del motore di ricerca, significa che aumenta la necessità di essere primi nei risultati relativi ai temi in cui vuoi comparire. Ecco perché rivolgersi ad un professionista SEO è sicuramente un investimento da considerare per la tua azienda.

Per Consulenza e Formazione SEO, contattami al più presto per definire insieme le strategie che fanno al caso tuo.

Se vuoi sapere di più su cosa significhi SEO, leggi la definizione dell’ Enciclopedia Libera Wikipedia