HOTEL MARKETING – STRATEGIA PER AUMENTARE LA VENDITA DIRETTA

Per chi si occupa di Hotel Marketing come me, oggi è indispensabile valutare ogni possibilità per disintermediare.

Come ormai abbiamo ben capito, le provvigioni che chiedono le OTA per la loro intermediazione, incidono molto nei costi degli albergatori. Strategie per aumentare la vendita diretta, diventano quindi il must del momento. Per far questo, spesso bisogna fare scelte coraggiose e spingersi oltre. Per questo motivo vi propongo una riflessione sull’idea di utilizzare la tecnica della prenotazione senza carta di credito a garanzia. Ovviamente da utilizzare con moderazione in base al livello di occupazione, esclusivamente sul sito ufficiale e in presenza di un sistema di prenotazione evoluto tanto da poter inserire e togliere questa opzione con facilità. Se vuoi disintermediare, considera quindi che il tuo potenziale cliente, a parità di prezzo, sceglierà le condizioni più vantaggiose e instaurare con te un rapporto diretto di reciproca fiducia, potrebbe essere tanto importante quanto uno sconto sul prezzo. Per saperne di più, ti rilancio ad un articolo che ho letto su Bookingblog che ne evidenzia alcuni aspetti con un esperto del settore.

 

 

Prenotazioni senza carta di credito a garanzia: un’arma per disintermediare

Accettare prenotazioni senza carta di credito a garanzia, a molti di voi sembrerà una scelta da pazzi. Eppure, questa può diventare un’ottima tecnica per disintermediare senza ricorrere ai soliti sconti.

Per spiegarvi come, abbiamo intervistato un direttore di hotel che utilizza regolarmente le prenotazioni senza carta di credito a garanzia. E che ne ha fatto una delle sue migliori armi di vendita.

Una prenotazione senza le dovute garanzie, non mette al riparo dei no show e non permette di recuperare niente in caso di cancellazione tardiva o modifiche. Ma Italo Paltrinieri, direttore dell’Hotel Rosso Frizzante di Modena e consulente di revenue management per QNT – Simple Booking, ha confessato che il terrore che molti colleghi hanno delle prenotazioni senza richiesta di carta di credito, è assolutamente infondato e ha spiegato perché.

Prenotazioni senza carta di credito a garanzia: un’arma per disintermediare | Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico.

Source: Prenotazioni senza carta di credito a garanzia: un’arma per disintermediare | Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico